Infotrentino

(13) Strutture ricettive

Terme in Valsugana

Le terme che sognavi...

Le acque del benessere per un soggiorno a tutto relax

1556_150_1039.jpgIn Valsugana ansia e stress si combattono grazie ad un prezioso alleato naturale: le famose acque arsenicali-ferruginose le cui proprietà benefiche erano già conosciute nel XVI secolo.
Dalla montagna di Vetriolo sgorgano sorgenti di acqua con proprietà curative. Il primo stabilimento termale fu costruito proprio qui, sul finire del secolo scorso; in seguito le acque furono incanalate fino a Levico, dove sorse un nuovo stabilimento (quota 520 m).
Agli inizi del 1900 Levico, grazie ad una efficace azione promozionale, divenne una delle mete preferite della nobiltà e della borghesia.
Così avvenne anche per la stazione termale di Roncegno.

Terme di Levico e Vetriolo

Le acque delle Terme di Levico e Vetriolo sono indicate anche per affezioni delle vie respiratorie, reumatismi, problemi della tiroide, ginecologici e del sangue. Oltre a bagni, fanghi, irrigazioni, cure inalatorie e fisioterapiche vengono proposti massaggi shiatsu e innovativi programmi mirati al recupero delle energie vitali e del benessere psico-fisico.
Per chi desidera unire i trattamenti termali ad una vera e propria full immersion nella natura le Terme di Vetriolo, le più alte d’Europa, sono situate a 1.500 metri s.l.m. nei pressi delle sorgenti dell'acqua arsenicale ferruginosa.
Info: www.termedilevico.it

Terme di Roncegno

A Roncegno i trattamenti si effettuano presso la Casa di Salute Raphael (quota 535 m) che, oltre alla balneoterapia, fangoterapia e aerosolterapia, propone metodiche naturali, idroterapiche, fitoterapeutiche e omeopatiche che si ispirano alla medicina di orientamento antroposofico (bagni medicati, alle erbe, spugnature impacchi, compresse, cataplasmi, docce (metodo Kneipp), fisioterapia, massoterapia, ossigeno/ozonoterapia.
Info: www.casaraphael.com

Una vacanza in Valsugana può diventare un momento speciale per coccolarsi e dedicare tempo a sé stessi, lontano dallo stress e dalla frenesia quotidiana. Per un soggiorno a tutto relax non c'è nulla di meglio che affidarsi al comfort dei centri benessere. Resta solo l'imbarazzo della scelta tra biosauna, bagni di fieno, bagno turco, idromassaggio, fitness club, piscina coperta, ginnastica dolce, training autogeno, yoga, Tai Chi Chuan, trattamenti estetici viso e corpo e molto altro ancora...
 

I tuoi preferiti  
cancella tutti