Infotrentino

(203) Strutture ricettive

Bassa Valsugana e Tesino

Il Tesino e la Valsugna Orientale, abbracciati dalla catena montuosa del Lagorai, formano un angolo incontaminato, tra colorati frutteti, imponenti castelli e maestose montagne

3354_150_AU0578autunnoD.jpgVisitare la Valsugana Orientale e il Tesino significa scoprire a poco a poco un paesaggio ancora integro ed in gran parte inesplorato, lontano dal fragore cittadino ma al contempo facilmente raggiungibile, essendo a sole due ore di macchina da Verona, Venezia e Bolzano.
Sovrastate dalla Catena del Lagorai, queste zone sanno raccontare al visitatore curioso antiche storie di tradizioni tramandate nei secoli dove gastronomia tipica, feste e rievocazioni storiche si intrecciano alla schietta ospitalità montanara.
La Valsugana ha da sempre rappresentato un'importante via di collegamento tra il Trentino e il Veneto: passava di qua infatti la Via Augusta Altinate.
La grande particolarità di questi luoghi è che nonostante lo sviluppo economico e turistico avvenuto soprattutto nel fondovalle, l'ambiente naturale è rimasto incredibilmente incontaminato e selvaggio.
 

I tuoi preferiti  
cancella tutti