Infotrentino

(0) Strutture ricettive

Sport in Vallagarina

Natura e vacanza attiva

Vacanze attive all'insegna dello sport all'aria aperta, laddove la pianura veneta incontra le prime montagne del Trentino

3216_150_SP0134sport.jpgD'estate...

I monti che si affacciano sulla Vallagarina sono l'attrattiva principale per gli amanti delle escursioni, del trekking, dell'alpinismo e dell'arrampicata. La zona offre numerose altre possibilità: passeggiate nel verde, piste ciclabili e percorsi per mountain bike, piscine coperte e all'aperto, tennis, golf e minigolf, bocce, campi di calcio, equitazione, arrampicata, percorsi di mountain-bike e piste ciclabili, tiro con l'arco, hockey su prato... Questi e tanti altri sono gli sport che si possono praticare in un ambiente salutare e rigenerante, lontano dallo stress cittadino e comunque facilmente accessibile.

... e d'inverno

A soli 25 chilometri da Rovereto, d'inverno è l'Altipiano di Brentonico, che si estende sul versante settentrionale del Monte Baldo, a fare la parte del leone. Infatti, le stazioni di Polsa e San Valentino sono le località sciistiche del Trentino più vicine: quaranta minuti da Verona, due ore da Bologna e Milano. Una grande palestra per lo sci, che diventa divertimento, festa, momento agonistico di alto livello, grazie all'organizzazione puntuale di gare, corsi per principianti, allenamenti per sci club, animazione e feste sulla neve.
Per chi non scia, molte sono le occasioni di praticare escursioni con le racchette da neve, anche in notturna, in compagnia delle guide alpine, passeggiate nelle faggete con gli operatori ambientali, pattinaggio, magari lasciandosi allettare anche dalle iniziative enogastronomiche alla scoperta di sapori antichi nei locali tipici o nelle malghe.

 

I tuoi preferiti  
cancella tutti