Infotrentino

(5) Strutture ricettive

Marilleva

Marilleva 900 e Marilleva 1500: due moderne stazioni turistiche costituite da grandi complessi alberghieri, da innumerevoli impianti sportivi e da centri commerciali

Stazione turistica, sia invernale che estiva, è progettata sull’onda della moda residenziale del turismo alpino. Marilleva si sviluppa su due poli. 
Marilleva 1400, è il centro alberghiero residenziale a 1400 metri di quota, raggiungibile anche con una ovovia, da cui si dipartono tutti gli impianti che portano a Folgarida (Giro delle tre cime, Plan del Grum, Orti, Val Panciana) e Madonna di Campiglio (Giro delle Malghette). A Marilleva 1400 si trova poi il nuovissimo Stadio per lo sci notturno realizzato sulla pista Biancaneve per la gara di Half Pipe dei Campionati Mondiali di Snowboard 1999.
E Marilleva 900 situata in fondo valle vicino a Mezzana. Il collegamento fra i due poli è garantito da una veloce telecabina. Marilleva 900 offre inoltre campi da tennis al coperto e la pista di pattinaggio nel vicino Centro Polisportivo di Mezzana.

Marilleva si articola su una strada pedonale che collega l'ovovia con altri impianti di risalita, strutture ricettive, piscina coperta e impianti sportivi: infatti, alberghi, residences, multiproprietà e residenze turistico alberghiere, per un totale di oltre 10.000 posti letto, sono stati progettati mirando alla massima funzionalità ed eliminando così la necessità di utilizzare la macchina durante la vacanza in montagna. Marilleva è dunque anche attrezzata per ospitare importanti eventi e convegni. 
 

I tuoi preferiti  
cancella tutti