Infotrentino

(22) Strutture ricettive

Sport

Val di Sole

Autentica perla dell'intero arco alpino, la valle offre una scelta infinita di escursioni e passeggiate, e rappresenta un vero paradiso per gli appassionati dello sci

1112_150_fondoscursionistico.jpgD'inverno...

Vero paradiso per gli appassionati dello sci, la Val di Sole offre oltre 200 chilometri di piste da discesa, 60 impianti di risalita.
La valle possiede ben 4 stazioni sciistiche: Folgarida, Marilleva, Peio e Passo Tonale. 
L'innevamento naturale è favorito dalla vicinanza al gruppo dell’Ortles Cevedale - uno dei più alti delle Alpi orientali con ben 23 vette oltre i 3.500 metri di altezza - e garantito da significativi investimenti in impianti di innevamento programmato.
Questi sono i numeri dell'offerta invernale della Val di Sole. Per chi non pratica lo sci da discesa, da Marilleva 900 si può poi accedere direttamente alle piste per lo sci nordico di Commezzadura. In Val di Sole si può inoltre praticare lo sci alpinismo.

... e d'estate

La valle, per gli appassionati della montagna, offre passeggiate per i principianti, itinerari per il nordic walking e, per i più esperti, escursioni in alta quota anche accompagnati dalle Guide Alpine. Numerosi sono anche gli itinerari percorribili in mountain bike.
In Val di Sole è presente una pista ciclabile, che per la maggior parte del suo percorso segue il tracciato del torrente Noce su antiche stradine di campagna.
Nel fondovalle troviamo i paesi tutti adagiati a ridosso del fiume Noce (uno dei più interessanti percorsi canoistici d'Italia, navigabile per circa 30 Km) dove d'estate si può praticare la discesa in canoa, rafting, idrospeed.
Al Passo del Tonale si scia tutto l’anno, a quota 3000 metri, sul ghiacciaio Presena, dove regnano le nevi eterne.

 

I tuoi preferiti  
cancella tutti