Infotrentino

(1) Strutture ricettive

Fondo

Adagiato su un verde altopiano terrazzato, l'abitato vanta panorami unici e un ambiente naturale eccezionale.

Il paese è situato nell'alta Val di Non, zona ricca di testimonianze storiche e reperti medioevali, come ad esempio gli affreschi del XV e XVI secolo visibili sui muri di alcune abitazioni e la chiesa di S. Lucia decorata con affreschi di ispirazione Giottesca che rappresentano la storia della Santa. All'esterno si notano dipinti con S. Cristoforo e la crocifissione di Cristo.
Da non dimenticare anche una visita alla chiesa di S. Rocco, del XVII secolo.
Grazie a strutture polifunzionali e all'intensa attività di volontariato, Fondo offre congressi, fiere, concerti e spettacoli di vario genere.
Esso presenta inoltre interessanti caratteristiche naturalistiche: l'abitato è tagliato dal burrone del Rio Sass che nel corso dei secoli ha scavato un vero e proprio Canyon profondo fino a 90 metri percorribile grazie a passerelle a sbalzo e scalinate. L'escursione è un'esperienza emozionante, un viaggio avvincente in uno spettacolo naturale formato da capolavori modellati nella roccia nel corso dei millenni.
Nei dintorni del paese è presente anche un lago artificiale, il lago Smeraldo dove si può praticare pattinaggio sul ghiaccio.  

I tuoi preferiti  
cancella tutti