Infotrentino

(4) Strutture ricettive

Sport

Val di Non

Manifestazioni sportive e originali gare internazionali attirano l'attenzione degli appassionati e, assieme alle escursioni nella natura, fanno della Val di Non una incomparabile palestra sportiva.

3421_150_IN0225inverno.jpgLa caratteristica atmosfera rilassante di questi luoghi è particolarmente adatta a chi predilige un’attività fisica distensiva e rigenerante, volta a scoprire ed apprezzare a poco a poco le caratteristiche ambientali della valle.

D'estate...

Al centro del territorio si trova il lago di Santa Giustina, che si può percorrere sia in barca sia in kayak o canoa, sia con il windsurf. Presso la sponda di San Zeno-Banco è disponibile il servizio di approdo. Sul lago si può altresì nuotare e pescare. La pesca può essere altresì praticata nel lago Smeraldo, a Fondo, e nei laghetti di Coredo e Tavon, nel cuore dell'Altopiano della Predaia.
Questi luoghi sono inoltre ideali per il trekking a cavallo, o per escursioni e comode passeggiate, fra cui quella che raggiunge S. Romedio.
Favolosi itinerari per gli appassionati della bicicletta e della mountain bike si snodano per l’intera vallata, conducendo gli ospiti a scoprirne i volti più segreti e nascosti.
A Sarnonico vi attende un campo da golf circondato dall’incomparabile bellezza delle Dolomiti del Brenta e dalla catena delle Maddalene.

... e d'inverno

Nel periodo invernale si possono praticare sci alpino e nordico, si può pattinare su ghiaccio o  intraprendere avventurose traversate con gli sci alpinismo o con le ciaspole (racchette da neve) e ogni anno, in Val di Non, si svolge la famosa Ciaspolada.

 

 

I tuoi preferiti  
cancella tutti