Infotrentino

(24) Strutture ricettive

Passo Fedaia

Il passo è al centro di uno tra i più grandiosi spettacoli dolomitici, ai piedi della Marmolada scintillante di ghiacciai

Lago di FedaiaPosto a 2054 metri di quota, il passo è facilmente raggiungibile da Canazei. La zona è caratterizzata dal lago Fedaia, lungo circa due chilometri e delimitato da una diga che sbarra la Valle dell'Avisio.
Nella parte est del lago si trova il vecchio cippo che un tempo segnava il confine tra il Principato di Bressanone e la Repubblica di Venezia. Attraversata la diga si raggiunge l'impianto a fune che porta al Pian dei Fiacconi, sul margine inferiore del ghiacciaio della Marmolada, da cui si gode di un panorama spettacolare sulla valle, con una favolosa vista sul sentiero Viel Del Pan che, dopo un primo tratto un po' scosceso porta in due ore al Passo Pordoi.
Nel passo si trova una famosa zona sciistica che si snoda sul versante della Marmolada ed è meta di migliaia di turisti. Quest'area è un vero paradiso sia per gli appassionati della discesa sia per chi ama lo sci fuori pista.
Il panorama da qui è incredibile, con una vista che spazia a 360° sull'intero arco dolomitico.

I tuoi preferiti  
cancella tutti