Infotrentino

(2) Strutture ricettive

Vigo di Fassa

Situato ai piedi del Catinaccio, in una bellissima e soleggiata posizione panoramica, questo piccolo centro è un vero e proprio custode delle tradizioni e della cultura artistica locale

Il paese si sparge, in posizione soleggiata e panoramica, ai piedi del Gruppo del Catinaccio. Vigo è celebre stazione turistica estiva e invernale e base di partenza per escursioni e ascensioni nei gruppi dolomitici. Il paese è anche un fervente centro di attività artigianali ed edili (falegnamerie, artigianato del legno), e silvo-pastorali.
Il popoloso insediamento ha subito una notevole espansione che sta per determinare una continuità urbanistica con Pozza.
Sul dosso sovrastante l'abitato sorge la chiesa di S. Giuliana, in stile gotico, con uno slanciato campanile a cuspide ghibellina e l'inconfondibile tetto ricoperto da scandole di legno. Nell'abside si possono ammirare originali affreschi del XV secolo, mentre sulla parete nord si trovano dieci quadri con il martirio di Santa Giuliana. Monumentale l'altare ligneo, intagliato e dipinto con un trittico gotico del 1517.
 

I tuoi preferiti  
cancella tutti