Infotrentino

(24) Strutture ricettive

Sport in Val di Fassa

Vivere lo sport in prima persona

Con la sua natura incontaminata la Val di Fassa è un paradiso per ogni sportivo, sia d'estate che d'inverno.

3524_150_757877_winter_sport_3.jpgD'inverno...

La Val di Fassa d'inverno è il vero paradiso di tutte le discipline dello sci, con ben 9 ski area, e oltre 200 km di piste da sogno dotate di modernissimi impianti di risalita, impianti di innevamento artificiale in grado di garantire la copertutra al 100%, e innumerevoli collegamenti con le zone sciistiche limitrofe. La grande particolarità della zona è infatti lo Ski-safari, ossia la possibilità di sciare ogni giorno in una ski area diversa, godendo dell'impareggiabile panorama di alcune tra le più celebri vette delle Dolomiti.
Anche gli amanti dello sci di fondo resteranno soddisfatti: sono infatti sciabili oltre 50 chilometri di anelli, distribuiti nei diversi paesi. Di essi si ricorda lo storico tracciato della Marcialonga, che prosegue lungo l'Avisio anche in Valle di Fiemme. Grandi spazi innevati aspettano invece gli appassionati di sci alpinismo.
Per chi non scia è disponibile miriade di possibilità alternative per praticare le più diverse attività sportive: palestre, squash, piscina, palestre di roccia, centri benessere, pattinaggio sono a disposizione di tutti coloro che desiderino rilassarsi e ritemprarsi al ritmo della natura.

... e d'estate

Non è da meno l'offerta estiva in Valle di Fassa: dalla passeggiata in pieno relax, alle più impegnative escursioni in alta montagna, alle scalate. Una fitta rete di sentieri, vie attrezzate attende i più esperti, ma si può sempre avvalersi dell'esperienza delle guide alpine, in grado di accompagnarci in tutta sicurezza nei punti panoramici più suggestivi.
Nei paesi della valle è inoltre possibile praticare le più diverse discipline sportive, dal tennis alla bicicletta, dalla mountain bike alla piscina, dal golf al parapendio.

 

I tuoi preferiti  
cancella tutti