Infotrentino

(26) Strutture ricettive

Terme a Pozza di Fassa

Cure, terapie, prevenzioni, trattamenti, massaggi... e molto altro ancora.

Conosciute già alla fine del XV secolo, le acque termali della sorgente Alloch sono ricche di sali minerali e a carattere solforoso.

Le acque termali di Alloch

Le proprietà benefiche di quello che la gente di Aloch in Val di Fassa chiama "bagn da tof" (bagno di vapore) sono note fin dall’antichità. Dopo anni di oblio, la sorgente torna ad essere frequentata. Quest’acqua ricca di proprietà benefiche sgorga a temperatura costante ed è ricca di zolfo e di altri minerali, grazie ai quali è possibile curare numerose patologie, dalle insufficienze circolatorie alla stipsi, dalle affezioni delle vie respiratorie alle infiammazioni articolari e reumatiche. Particolarmente indicati per le dermatiti gli impacchi di argilla impastata con l’acqua della sorgente di Aloch.
Percorsi curativi: cura della cervicale, terapia delle malattie reumatiche, prevenzione delle malattie da raffreddamento e allergie, trattamento della cellulite, stimolazione apparato motorio, antistress, massaggi rilassanti ed equilibranti, rasul alle argille.
La struttura termale si avvale di una equipe medica in grado di stabilire, dopo un’accurata visita, quali trattamenti siano i più indicati per ogni singolo paziente. Quota: 1320 metri.
Info: Terme Dolomia S.r.l., Pozza di Fassa, tel. 0462 762567, www.termedolomia.it.


Eghes, il centro benessere a Canazei

Uno spettacolo da non perdere, e che riesce difficile anche descrivere: Calidarium, Laconicum, Tepidarium, Aromarium, Frigidarium, Thalasso, Camomilla Grotta, Sauna Finlandese, Massaggi: una moltitudine di acque, temperature diverse, profumi intensi e delicati aromi, vapori, suoni, trattamenti: il tempo sembra fermarsi, rallentano i pensieri, la mente si libera, il corpo esulta, il benessere è totale.
Canazei Eghes Wellness Center - c/o piscina - Via Pareda - Tel. 0462 601348 

Inoltre presso alcune strutture alberghiere sono disponibili centri benessere, regolarmente aperti al pubblico.


 

I tuoi preferiti  
cancella tutti