Infotrentino

(0) Strutture ricettive

Monte Bondone

La montagna di Trento

Rinomata stazione turistica in un ambiente naturale di raro fascino

3402_150_ES0918estateD.jpgIl Monte Bondone, località montana a soli 10 km dall'autostrada e a 30 minuti da Trento, offre indimenticabili panorami alpini ed emozioni speciali a contatto diretto della natura, sia durante la stagione estiva che in quella invernale. 

E' colorato d’estate da un patrimonio floreale fra i più ricchi delle Alpi (oltre 2000 specie dei più significativi esemplari della flora alpina d’ogni continente) e da istituzioni naturalistiche di fama internazionale, come il Giardino Botanico Alpino e il Centro di Ecologia Alpina.

In inverno il Monte Bondone rappresenta una vera e propria palestra naturale, ideale per praticare tutte le discipline della neve: lo sci alpino ed il carving con la Gran Pista e tanti altri tracciati con sciabilità garantita dai sistemi d'innevamento programmato, lo snowboard nell'area riservata ai più giovani, lo sci di fondo al Centro delle Viote, lo sci alpinismo lungo l'affascinante itinerario delle Tre Cime, le passeggiate con le racchette da neve. Il Monte Bondone offre tutti i servizi essenziali per una località sciistica: scuole di sci, noleggi, negozi, bar e rifugi in quota.
E' proprio sul Monte Bondone che lo sci del Trentino mosse i suoi primi passi, basti ricordare l'installazione del primo impianto di risalita, uno "slittone" inventato dal pioniere degli impianti a fune, Giovanni Graffer, nel 1934. Inoltre il Monte Bondone dal 1959 è stato anche sede del Trofeo Topolino di sci alpino, l'appuntamento mondiale più prestigioso per lo sci giovanile.

I tuoi preferiti  
cancella tutti