Infotrentino

(7) Strutture ricettive

Sport

Valle dell'Adige e Monte Bondone

Un vero paradiso per chi ama lo sport e la vita all'aria aperta

3394_150_ES0773estateD.jpgD'estate...

Nella Valle dell'Adige lungo il fiume e nelle valli laterali la Provincia Autonoma di Trento ha curato la realizzazione di numerose piste ciclabili, gran parte delle quali è "protetta", cioè vietata al traffico veicolare.
Molto praticati sono inoltre gli sport d’aria. Sul Monte Bondone ci sono infatti importanti stazioni di partenza per il parapendio e il deltaplano, dai Rostóni sopra Làgolo e da Cima Palón (raggiungibile in funivia), mentre a Matterello si trova il noto Aeroporto "Gianni Caproni", che organizza corsi di volo e paracadutismo.
Sempre sul Monte Bondone, si possono praticare numerose altre attività sportive, dall’equitazione alle escursioni in mountain bike, dal tennis al pattinaggio, dall’arrampicata alle splendide passeggiate ed escursioni immerse nel verde.

... e d'inverno

Situato in una comoda posizione, a mezz'ora di strada da Trento e dall’autostrada del Brennero A22, dalle quali dista solo 15 chilometri, il Monte Bondone è l'ideale per gli amanti dello sci alpino e nordico.
Per chi pratica invece sci alpinismo ed escursionismo invernale, il Gruppo delle Tre Cime rappresenta un luogo assolutamente da provare.

 

I tuoi preferiti  
cancella tutti