Infotrentino

(2) Strutture ricettive

Pinzolo

Pinzolo è il cuore della valle e la porta di accesso all’affascinante Val di Genova

Grazie alla posizione assolutamente strategica Pinzolo è, insieme a Madonna di Campiglio, centro turistico estremamente organizzato ed attrezzato, oltre che capoluogo amministrativo della valle.
Dominato dalle spettacolari pareti granitiche dell'Adamello-Presanella e dalle guglie dolomitiche, e circondato da pinete, per il suo clima mite si adatta particolarmente alle esigenze delle famiglie, dai bimbi piccoli ai nonni.
Nei dintorni si possono compiere numerose facili passeggiate verso le malghe, ma anche alla ricerca di funghi, frutti di bosco, erbe, sassi, minerali e fiori.
Abbarbicato sulle pendici di mezza montagna, è la porta di accesso all’affascinante Val di Genova che permette numerose escursioni.
Ancora oggi Pinzolo porta orgogliosamente i segni della sua storia e della sua arte nelle chiese, fra le quali particolarmente degna di nota è la Chiesa di San Vigilio: costruita nel XIV secolo e ampliata nel 1515, è annoverata tra i più importanti monumenti del Trentino per la facciata meridionale affrescata nel 1539 da Simone Baschenis. I dipinti mostrano due rappresentazioni allegoriche: la Danza macabra e i Sette peccati capitali.

I tuoi preferiti  
cancella tutti