Infotrentino

(7) Strutture ricettive

Sport in Paganella

Salute e aria aperta

Mille proposte per una vacanza attiva, divertente, in salute, immersa nella natura

3815_150_PICT3347.JPGD'estate...

Si può compiere ogni giorno un’escursione diversa, di vari livelli di difficoltà, dalle piacevoli passeggiate per la raccolta dei funghi, alla scoperta della meraviglie del Parco naturale Adamello-Brenta, alle impegnative scalate sul Gruppo del Brenta, fa da complemento agli altrettanto praticati sport d’acqua, come il windsurf, la vela, il canottaggio, la canoa e il nuoto, nell’azzurro del lago di Molveno.
Per gli appassionati della mountain bike, è possibile avvalersi di numerosi percorsi e della consulenza degli esperti istruttori della Scuola di Mountain Bike. Ma l’offerta non è finita qui: campi da calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce, schettinaggio, piscina olimpionica, tiro con l’arco, minigolf, palestra di roccia, parapendio, sono a disposizione degli amanti della vacanza attiva.

... e d'inverno

Andalo, Molveno e Fai della Paganella, le prime due ai piedi del versante orientale del Gruppo di Brenta, la terza affacciata sulla Piana Rotaliana, sono le tre stazioni dell’altopiano. Solo mezz’ora di strada separa l’uscita autostradale della A22 di San Michele all’Adige dagli impianti di Fai a Passo Santèl, che salgono verso la cima della Paganella.
Il carosello sciistico offre complessivamente 50 chilometri di piste che scendono sia sul versante di Fai che su quello di Andalo, con 14 moderni impianti. Non si può dimenticare che le piste della Paganella (celebre quella Olimpionica) hanno scritto la storia dello sci nel primo dopoguerra.
Gli amanti dello sci nordico possono invece apprezzare in tutta tranquillità l’anello dotato di illuminazione che circonda il piccolo lago naturale di Andalo.

 
 

 

Visita il nostro partner:

Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

 

 




 

I tuoi preferiti  
cancella tutti