Infotrentino

(7) Strutture ricettive

Natura

Altopiano della Paganella

Ricoperto di boschi incantevoli e dolci colline, l'Altopiano è una delle aree più ricche di fascino del Trentino

3009_150_95.jpgL’Altopiano della Paganella, collocato nella parte centro-occidentale del Trentino, si trova in una posizione paesaggisticamente privilegiata per la presenza della Paganella ad oriente (montagna che si affaccia su Trento e la Valle dell’Adige, caratterizzata da fitti boschi che giungono fino sull’altopiano) e le Dolomiti di Brenta ad occidente. Entrambe le montagne offrono infinite possibilità di passeggiate ed escursioni, dalle più facili ed agevoli su comodi sentieri ai più impegnativi percorsi delle famose vie alpine.
Gran parte del territorio dell’altopiano si estende all’interno del Parco naturale Adamello-Brenta, e ciò costituisce l’ulteriore garanzia dell’immenso patrimonio naturalistico esistente in zona.
Altra presenza di particolare valore è il Lago di Molveno, secondo per estensione tra quelli del Trentino, nelle cui acque si riflette lo spettacolo delle Dolomiti di Brenta. Per la sua conformazione l’altopiano è ideale per le gite in mountain bike e per praticare sport come il parapendio e il deltaplano. 
 

Visita il nostro partner:
 

Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

 

 


 

 

I tuoi preferiti  
cancella tutti