Infotrentino

(203) Strutture ricettive

Benessere e Relax

Regalatevi qualche giornata tutta per voi. Fatevi coccolare, per ritrovare una condizione di benessere ed equilibrio.

Dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di luoghi e spazi dove rigenerarsi, dove caricarsi di nuova energia vitale, dove ritemprare corpo e mente.

Il Trentino è caratterizzato da una presenza variegata di acque termali, già conosciute e apprezzate sin dall’epoca romana fino ad arrivare ai nobili d’Asburgo. Oggi centri come le Terme di Levico o le terme di Roncegno sono luoghi riconosciuti anche a livello internazionale, dove le acque pure avvolgeranno il vostro corpo regalandovi una sensazione di profondo benessere. Inoltre, negli ultimi anni il Trentino è divenuto una delle regioni più importati a livello nazionale per l’esercizio della Fitobalneoterapia, ovvero nella pratica dei bagni d’erba, antico trattamento termale tradizionale che ha pochi eguali nel mondo, attuata a Garniga Terme sul monte Bondone.

La quotidianità ci vede sempre più impegnati in molteplici attività frenetiche, stancanti e notevolmente stressanti,così oggi molti decidono di andare in vacanza scegliendo i pacchetti relax, per regalarsi momenti di benessere rigenerante.
Del resto la moda del “salutismo” ha portato in voga i soggiorni nelle beauty farm oppure in quegli hotel caratterizzati da Spa o da piccoli centri benessere, che offrono la possibilità ai propri ospiti di rientrare in armonia con il proprio corpo e con la mente.
Pensare che questa sia una realtà innovativa e specifica del nostro tempo è sbagliato, essa affonda le radici nei tempi antichissimi degli egizi e dei persiani, nei primi “belletti” fatti di impasti di erbe ai tempi dei romani, e nelle cure affidate ai fanghi e alle abluzioni in acque termali applicate dalle popolazioni dell’Est asiatico. Attività svolte per prendersi cura della bellezza del proprio corpo e per mantenere uno spirito giovane ed energico.

» Terme in Trentino
» I bagni di fieno

I tuoi preferiti  
cancella tutti